Diritto del Lavoro e Previdenziale

In tale materia, i legali di Massima tutela, che si tratti di diritti del lavoratore o diritti del datore di lavoro, offrono la loro assistenza e consulenza sia nella fase precontenziosa e giudiziale, che in quella di conciliazione per tutto ciò che concerne la costituzione, lo svolgimento e la cessazione del rapporto di lavoro.

L’esperienza legale, in tale ambito, di assistenza al lavoratore o al datore di lavoro, si rispecchia nella specializzazione dei Nostri legali, i quali hanno sviluppato grande esperienza nella materia.

Massima tutela svolge un’assistenza generale e specifica, in relazione sia al Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL), sia in ordine all’inquadramento professionale e alle eventuali differenze retributive, licenziamenti, recesso, sanzioni disciplinari e vertenze sindacali.

Gli avvocati svolgono, inoltre, una verifica dei profili giuslavoristici, eventuali trasferimenti, cambi di mansione e applicazione di sanzioni disciplinari.

L’attività quotidiana di consulenza ed assistenza sul fronte previdenziale, in relazione alla contribuzione, ai rapporti con gli Enti competenti (Inps, Inail e SSN) consente di avere un panorama generale e di grande attualità, nel confronto con l’assistito.

In ultimo, in collaborazione con i colleghi tributaristi, vengono analizzati ed eventualmente impugnati i verbali di accertamento e successive cartelle esattoriali per omesse e/o insufficienti contribuzioni.

Babiato forum